© 2019 - LOVESTUDIOGiò&Co

di Giovanna Marino - P. IVA 02987920127

Giovanna Marino 

Fotografia & Scenografia 

Giovanna Marino nasce a Luino nel 1974, segue gli studi artistici sin dal Liceo Artistico, proseguendo con la Laurea in Scenografia e storia del costume all’Accademia di Brera in Milano e una borsa di studio per il master in "Marketing della Fotografia e Comunicazione dell’Immagine" all’UI-Università dell’Immagine all’interno di Super Studio Milano del fotografo Fabrizio Ferri. Dopo l’università inizia a lavorare in RAI, nella sede di Bologna, come scenografa per varie produzioni tra cui Topo Gigio e Lo Zecchino d’Oro.

Si trasferisce poi a Milano per continuare il suo lavoro in sede RAI, affiancando Paolo Limiti in alcune produzioni e creando con lui uno spettacolo teatrale, "La voce del silenzio", con coreografie di AnnaRita Larghi.

Dopo la televisione torna al primo amore, il teatro, e comincia a collaborare con la Compagnia della Rancia, negli allestimenti e nelle tournée, con le produzioni di "Grease", "Bulli e Pupe", "La Piccola Bottega degli Orrori" e "Pinocchio il Grande Musical" dei Pooh, di cui firma il disegno attrezzistica.
Si trasferisce a Roma e lavora al Teatro Sistina con Massimo Ranieri nella produzione di "Poveri ma Belli", con Bianca Guaccero.

Dopo l’esperienza teatrale, portando avanti la sua passione per la fotografia creativa nata in età fanciullesca, decide di allontanarsi dal lavoro di tecnico di palco e di dedicarsi pienamente alla fotografia, creando ritratti ambientati, dapprima agli attori incontrati sul suo percorso lavorativo, e poi entrando a far parte della grande macchina del cinema. Dopo 6 film come fotografa di scena per uffici stampa interni alle produzioni e LaPresse, trova la giusta spinta per mettersi in proprio e dedicarsi pienamente alla fotografia come Art Director.

Da tre anni nuovamente luinese, con un piede sempre nella bella Milano, decide di aprire uno spazio nel centro storico della sua città, con l’intento di costruire rete e co-working, dando la possibilità a se stessa e a chi lo desiderasse di avere un punto lavoro/ufficio/studio e di condividere spazi comuni e interessi rivolti alle arti visive, dove la professione di ciascuno, potesse essere messa al servizio di tutti.
Questo progetto ha preso forma nel maggio 2018, trovando nelle sale del Palazzo Rossi, la sua collocazione. Ad oggi, il team si è ampliato, dandole maggiore motivazione nel proseguire su questa strada e considerare il LOVESTUDIOGIO&Co. una buona e fertile partenza per qualsiasi progetto che porti alla crescita personale e del territorio.
Attualmente impegnata come Art Director per aziende locali, porta avanti il proprio lavoro di progettista d’immagini con i suoi Racconti Fotografici.

  • Facebook
  • Instagram