© 2019 - LOVESTUDIOGiò&Co

di Giovanna Marino - P. IVA 02987920127

Emanuela Sartorio

Blog, fotografia e Social Media

Emanuela Sartorio nasce a Luino nel 1991. Dopo il diploma al Liceo Scientifico P.N.I intraprende un percorso di studi in ambito umanistico ed è laureanda in Filosofia all'Università Cattolica di Milano.

La curiosità per il variegato mondo del web e dei social network, di cui va alla scoperta in prima persona, la porta a voler mettere alla prova la sua filosofia anche dal punto di vista professionale.
Dal 2014 gestisce i siti web e la pagina Facebook della Parrocchia SS. Pietro e Paolo e della Comunità Pastorale "Madonna del Carmine" di Luino e si occupa della creazione di contenuti per altre piccole realtà del mondo social.

Nel 2016 ha fatto parte del social media team del Festival Glocalnews di Varese.

Nel settembre 2016 decide di aprire un blog, Caffè & Biciclette: uno spazio in cui raccontare le storie di tutto ciò che la appassiona, passando dalle corse ciclistiche al cibo, dai libri alla musica, anche attraverso luoghi particolari. Minimo comune denominatore: trovare la poesia in ogni cosa, persino nell'inaspettato.

La passione per la fotografia, che la accompagna da sempre, trova posto sia all'interno del blog, insieme alla scrittura, sia - in particolare - nell'ambito ciclistico. Segue come freelance gare di professionisti e di categorie giovanili o amatoriali, collaborando anche con alcune redazioni giornalistiche tra cui LuinoNotizie, VareseNews e Suiveur - Oltre la corsa e associazioni sportive.

  • Facebook
  • Instagram
  • Grey Flickr Icona
  • Grey LinkedIn Icon
  • Pinterest